insegnante di canto
“La Voce non va impostata,
ma riscoperta.”
Diana Billwiller
“Il mio scopo è quello di tirar fuori da ogni allievo la sua VERA voce, senza forzarlo all’imitazione di quella di un altro.”
Il metodo di insegnamento al quale mi ispiro per la disciplina del canto è veramente adatto a tutti.
Si chiama metodo Vocessenza ed è stato ideato dal vocal coach Andrea Tosoni, col quale continuo a studiare, dopo tanti anni, per rimanere sempre aggiornata.
Vocessenza ha come scopo la riscoperta della propria voce, spogliandola da “impostazioni” scomode, liberandola da tutti i blocchi accumulati nel corso della vita, arrivando a “parlare come si canta e a cantare come si parla”
“Lo scopo è quello di tirar fuori da ogni allievo la sua VERA voce, senza forzarlo all’imitazione di quella di un altro”.
Non bisogna fare fatica quando si canta e da questo presupposto, si parte con l’apprendere le basi riguardanti il nostro sistema respiratorio e fonatorio.
Una volta familiarizzato con il nostro strumento voce, è possibile iniziare i primi vocalizzi che porteranno l’allievo al canto e al raffinamento dell’interpretazione.
Il metodo si adatta a tutti, anche a coloro che si approcciano al canto per la prima volta, indipendentemente dall’età.
Riscoprire la propria voce è riscoprire sé stessi, un beneficio che trascende la voglia di cantare, per quel desiderio intrinseco di tornare ad ascoltare e, soprattutto, ascoltarsi.
Le lezioni di canto sono individuali e su appuntamento ed il mio metodo di lavoro è sempre rivolto al raggiungimento degli obbiettivi dell’allievo.
Lo svolgimento avviene a Milano (zona Gorla) oppure in modalità online.
La frequenza consigliata, per un apprendimento ottimale, è settimanale.
Per maggiori informazioni contattatemi via email o su whatsapp.